Dry Cast

Hangar21

Dry Cast, Storytelling agitato, non mescolato. Davanti ad un cocktail tutti i giovedì

storie di innovazione dalla voce dei protagonisti. Una cassetta degli attrezzi per orientarsi tra digital e lifestyle con uno sguardo esclusivo al dietro le quinte. 20 minuti di conversazione trasparente e graffiante con la crew di TMP Group. Entra nella community su www.tmpgroup.it | Scrivici a digital@tmpgroup.it | Instagram @drycast_

All Episodes

Atena Startup Battle è la prima edizione italiana della sfida tra startup operanti in Italia, patrocinatadalla Commissione Europea, valutate da una giuria composta da investitori, esperti e aziende attive nel supporto alle startup. Le startup selezionate avranno la possibilità confrontarsi davanti ad una platea nazionale e digitale il 1 ottobre 2020 e aggiudicarsi il primo premio di 50mila euro! www.atenastartupbattle.it

Sep 2020

21 min 22 sec

Tlon è un progetto di divulgazione culturale condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano. Si manifesta attraverso una Scuola di Filosofia e Immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria teatro e un’attività di divulgazione online attraverso i social network, mescolando cultura alta e bassa, analizzando bisogni e significati del nostro tempo e mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop. Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi e divulgatori, fondatori di Tlon, sono gli autori della serie Scuola di Filosofie 1 e 2 su Amazon Audible, il podcast più ascoltato in Italia sulla piattaforma.

Aug 2020

31 min 1 sec

LIL è un giovane marchio italiano fondato da Veronica Varetta nel 2014. Durante i suoi studi in Economia e Gestione dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano, con i soli guadagni da baby-sitter, VV non riusciva a trovare nessun gioiello che incontrasse il suo gusto e fosse in linea con le sue disponibilità economiche. Sapeva perfettamente quali erano le caratteristiche dei gioielli che desiderava: oro puro, linee essenziali, qualcosa da poter indossare ogni giorno.Proprio come un tatuaggio. Comincia così a disegnarli – il primo schizzo è quello dell’anello 3D seguito dalla collana Ring Necklace – e a cercare un orafo a Milano che possa realizzarli per lei. È così che tutto ha inizio.

Jul 2020

27 min 21 sec

Diletta Bellotti è laureata in Diritti umani e Migrazione internazionale a Bruxelles ed è un’attivista. Di sé dice: “Combatto per dare visibilità alle lotte dei braccianti, italiani e migranti, che vengono sfruttati nelle nostre campagne”. Per farlo ha vissuto nella baraccopoli di Borgo Mezzanone, in Puglia e, da questa esperienza, è nata una forma di protesta nelle piazze delle città italiane per porre l’attenzione sugli invisibili dei pomodori che, come sottolinea, sono rosso sangue.

Jul 2020

27 min 1 sec

Sara Compagni di Postura da paura ha iniziato la sua avventura col corpo umano attraverso la danza che ha praticato raggiungendo livelli professionali fino a quando un infortunio la costringe a guardare in faccia il suo destino: unendo le competenze acquisite durante gli anni di professionismo artistico alla curiosità per tutto ciò che ruota attorno al corpo, intraprende i suoi primi studi per poter insegnare in palestra. Con dirette e tutorial la sua pagina Instagram supera i 90mila follower.

Jul 2020

24 min 35 sec

Valentina si racconta così: "Mi chiamo Valentina Brunet, ho 35 anni, vengo da Primiero San Martino di Castrozza (Trento) ed ho una storia da raccontare… la storia di come è possibile viaggiare in maniera sostenibile: per l’ambiente e finanziariamente. In bicicletta. Ci tengo veramente affinchè sempre piú gente decida di viaggiare in bici e vorrei raccontarmi per ispirare"

Jul 2020

26 min 21 sec

Visionary Days, di cui Carmelo Traina ne è presidente, è un incontro dove in un unico giorno, in contemporanea in tutta Italia, centinaia di giovani si incontrano per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al futuro. L'ultimo evento, "QualeFuturo", è stato un appuntamento straordinario il 13 giugno 2020: una maratona web con 400 giovani collegati e un dialogo su quattro temi fondamentali per l'Italia dei giovani che riparte, per comporre un manifesto finale, consegnato alla fine dei lavori a tutti i partecipanti sottoforma di libro. Tra gli ospiti d'eccezione della giornata il Presidente Sergio Mattarella e Alberto Angela.

Jul 2020

24 min 53 sec

Paolo Franceschini, di origini ferraresi, è uno showman di professione, metà comico e metà ciclista, si è esibito in piazze e teatri di tutta Italia ed è stato protagonista di diverse trasmissioni televisive, da Zelig a Colorado, passando per Tu si que vales ed altri. Quando non è impegnato in queste cose, si diverte pedalando in sella alla sua bicicletta. Nel 2017 ha affrontato la prima gara di ciclismo della sua vita, L’Himalayan Highest MTB Race: la gara a tappe più alta del mondo. Si è classificato 4° e da questa avventura ne ha tratto una storia.

Jun 2020

25 min 12 sec

Legolize unisce e diverte. Due concetti in grado di creare uno straordinario legame tra cose apparentemente diverse: la comicità social di un gioco amarcord che rappresenta l’infanzia. Le miniature sono rappresentate su Legolize dalle piccole storie argute dei personaggi Lego. Si tratta di battute semplici e “giocate” sui doppi sensi delle parole che incastrate tra loro producono significati inaspettati e divertenti. La creatività dei mattoncini sembra essere metafora perfetta dell’arte di produrre barzellette. Gli ideatori della pagina sono Mattia Marangon, Samuele Rovituso, Pietro Alcaro.

Jun 2020

25 min 16 sec

Alex Bellini è un esploratore, speaker motivazionale e performance coach. È nato in un piccolo paese tra le Alpi e da lì impara la sua prima lezione: aggrapparsi alla roccia e tenere duro, sempre alla ricerca di un punto d’appoggio, anche quando il supporto sembra mancare. È questa filosofia che lo ha spinto negli ultimi 14 anni ad esplorare gli ambienti più ostili del nostro pianeta: corre la Marathon des Sables, rema da solo per 11.000 km attraverso il mare Mediterraneo e l’ Oceano Atlantico, attraversa il Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa (Islanda) con sci e slitta. Diventa performance coach e avvia la sua carriera supportando atleti di diverse discipline sportive. Ad oggi è impegnato nell'importante progetto 10rivers1ocean: la navigazione dei 10 fiumi più inquinati dalla plastica al mondo per favorire un nuovo senso di comprensione e rispetto per l’ecosistema.

May 2020

30 min 16 sec

A soli 29 anni Davide Dattoli è stato inserito dalla rivista Forbes nella lista dei trenta under 30 più influenti in ambito tecnologico in Europa. Nel 2011 ha fondato Talent Garden, con cui ha portato spazi di coworking anche nelle città europee meno scontate: oggi sono 23, aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, progettati per fornire ai professionisti uno spazio fisico dove crescere e dotati di postazioni di lavoro, uffici, sale riunioni, laboratori, spazi per eventi, Fablab, caffetterie e molto altro ancora. Talent Garden conta oltre 4500 iscritti tra freelance, persone che si occupano di tecnologia, sviluppatori di startup e investitori, ed è la più grande community di professionisti del digitale e della tecnologia in Europa.

May 2020

21 min 49 sec

Lorenzo Branchetti è un attore e conduttore televisivo italiano. Raggiunge la popolarità nel 2004 come nuovo protagonista del programma per bambini di Rai 3 Melevisione, nel quale interpreta il personaggio del folletto Milo Cotogno; mantiene il ruolo fino al 2015 per oltre 1000 puntate. Dal 2010 al 2018 è chiamato da Antonella Clerici per entrare a far parte del programma di Rai 1 La prova del cuoco. Ad oggi Lorenzo continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e come conduttore di programmi per bambini e ragazzi.

May 2020

25 min 14 sec

Andrea Grieco è consulente ambientale e specialista in obiettivi di sviluppo sostenibile, in particolar modo per l'area mediterranea ed artica. Laureato in giurisprudenza ed esperto in diritti umani, si appassiona della tematica dei migranti ambientali e della sostenibilità lavorando per diversi progetti con l'Unione Europea ed altre organizzazioni internazionali, fino ad essere nominato come Mentor per un gruppo di giovani americani nella lotta all'uso della plastica.

May 2020

24 min 48 sec

Caterina, laurea in storia e in filosofia, dopo aver passato un po' di anni in giro per il mondo, torna a Milano e inizia a scrivere di economia della moda e del lusso, collaborando con altre testate di food e lifestyle. Nel 2014 fonda Conosco Un Posto, per condividere tutto l’amore per la sua città. Ad oggi al blog lavorano più di 10 persone ed è diventato una guida di riferimento per il food & lifestyle a Milano.

Apr 2020

26 min 9 sec

Imprenditore digitale, Growth Hacker e blogger che affianca diverse aziende e professionisti con attività di consulenza e formazione su tematiche legate al business ed al marketing digitali: il Growth Hacking è appunto la disciplina che coniuga le sue skill e passioni. App, ebook, tool ed articoli di Raffaele sono stati nel tempo ospitati sui principali blog di settore in Italia e all’estero.

Apr 2020

29 min 32 sec

Francesca Crescentini è di origini piacentine e dice di amare i dinosauri, la pizza, il film con i supereroi e la cancelleria, ma anche gli unicorni, l’esplorazione spaziale, i pisolini, gli animali più sottovalutati e il tennis. Nel 2010 crea il blog Tegamini. Dopo essersi specializzata in Economics for Arts, Culture, Media and Entertainment all’università Bocconi, si trasferisce a Torino e comincia a lavorare al marketing Einaudi. Nel 2012 si sposta a Milano e inizia una nuova esperienza come copy in un’agenzia digital. Continua però, in notturna, a tradurre romanzi dall’inglese all’italiano fino a dedicarcisi a tempo pieno dal 2017.

Apr 2020

30 min 17 sec

Marta Basso, "quella che vedi sempre su Linkedin" è laureata in Economia, imprenditrice, scrittrice e Co-Founder di Generation Warriors. E’ stata CEO for One Month di Adecco Group Italy nel 2017 e riconosciuta come uno dei migliori studenti del 2016 dal Parlamento Italiano. Le piace definirsi “Millennial Mariner”, ricalcando la sua formazione classico – linguistica ma riportandola alla contemporaneità, per far sentire la voce dei suoi coetanei. Musicista, studia da sommelier e scrive da quando era alle elementari. Il suo motto è #StopWhining e ha fatto della guida all’empowerment personale una missione.

Apr 2020

26 min 13 sec

Bruno Reggiani, dopo la laurea magistrale in Business Administration e Corporate Finance e un’esperienza a Washington Dc, nel 2011 torna in Italia e inizia il suo percorso professionale nel mondo startup e Fintech.Concluse le prime esperienze come Business Analyst presso Italian Angel for Growth, NeoMobile e Eataly, si specializza nel settore Fintech lavorando prima in Tinaba, successivamente come CPO di Beesy, startup Fintech che è stata protagonista di una fusione con Penta nel maggio 2019. Successivamente il team di Penta ha affidato a Reggiani la guida del gruppo con il compito di sviluppare il business della Challenger Bank in Italia.

Mar 2020

17 min 44 sec

Federico Clapis è un artista italiano contemporaneo. Ha sviluppato la sua carriera in un modo unico, aprendo nuovi itinerari e orizzonti nel mondo dell'arte.Per anni, Clapis ha lavorato "sotto copertura" producendo video virali sui social network e accumulando milioni di follower e visualizzazioni.Nel settembre 2015, al culmine della popolarità dei media, ha deciso di abbandonare il puro intrattenimento e ha convertito la sua presenza online in uno strumento per la diffusione delle sue opere artistiche fino a quel momento nascosto.https://www.instagram.com/federicoclapis/

Mar 2020

22 min 16 sec

Sara Caulfield,La sua descrizione di Instagram recita "Viaggio da sola in posti strani col mio zaino"Nata a Roma, ha sempre viaggiato tanto sin da piccolissima grazie ai genitori. Ha vissuto a Sydney, Chicago, Birmingham, Tokyo, Dubai e Singapore. La sua città preferita è senza dubbio Tokyo. Poliglotta e curiosa di natura, parla sei lingue e vorrebbe impararne altre. Ama a dismisura il cibo e quando viaggia si diverte a cercare le pietanze più tipiche, soprattutto nello street food.Compagna inseparabile di viaggio è la sua macchina fotografica con la quale, oltre immortalare posti incredibili, si riporta a casa i ritratti alle persone che incontra durante i viaggi.Oltre ai ritratti, l'unica cosa che si riporta dai viaggi sono le calamite.www.saracaulfield.comInstagram @saracaulfield

Mar 2020

24 min 15 sec

Mario Moroni è un imprenditore digitale, speaker e startup mentor.Ha cominciato la sua attività nel 1999 con la startup OkMusik, uno dei primi portali musicali italiani.Ha diverse esperienze in importanti progetti aziendali come San Pellegrino, Infinito.it e Giochi Preziosi; ho fondato OkNetwork.Oggi lavora attivamente nel mondo digitale come imprenditore e mentor per le nuove startup con Connectia. Conduce una rubrica su m2o radio e realizza tutti i giorni una rubrica video e un podcast sul mondo dell'innovazione. Conduce video interviste per la piattaforma Slashers di Marco Montemagno con importanti imprenditori italiani.E' l'autore del best seller Amazon: Startup di Merda ed ambasciatore LICE, lega italiana contro l'epilessia.www.mariomoroni.it

Mar 2020

25 min 34 sec

Massimo Temporelli, Homo Sapiens, da 20 anni si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione. Nelle aule universitarie, sul web, nei musei, nell’editoria, in radio, in televisione, nelle aziende e nei FabLab. Il suo interesse non è solo tecnico e le sue attività si focalizzano soprattutto sul rapporto uomo/tecnologia, con tutte le ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.Dal 2013 è il direttore della collana scientifica Microscopi (Hoepli)Nel 2016 Ha vinto il “Federico Faggin Innovation Award”.Dal 2017 è Ambasciatore dell’AIRC (Associazione Italiano Ricerca sul Cancro).Nel 2019 ha vinto il Bea Gran Prix Award con Piano B per il lavoro Leonardo Horse ProjectSpeaker TED a Firenze, Autore su Amazon TV con X-Makers, su Rai Scuola Memex (2016), Rai Due Detto Fatto (2017), Rai Scuola ToolBox (2019). Founder di The FabLab dove lavora tutti i giorni trasformando la manifattura italiana.Gli ultimi libri scritti sono: Innovatori! (2016) e 4 punto 0 (2017), Leonardo Primo Designer (2019), tutti pubblicati da Hoepli.

Dec 2019

25 min 14 sec

Silvio Magliano, Torinese dalla nascita, si Laurea in Giurisprudenza e lavora per un centro di formazione professionale che si occupa di insegnare un mestiere a oltre seicento giovani ogni anno, la Piazza dei Mestieri. Crede nella famiglia, nel lavoro, nel progresso, nella libertà di educazione, nell’impegno sociale e civico. Dedito alla politica dai tempi del liceo: da allora non ha più abbandonato questo impegno.

Dec 2019

23 min

Si chiama "closet organizer", letteralmente «organizzatrice di armadi», ed è la nuova professione lanciata in Italia da Giulia Torelli. Esperta di moda, comunicazione e lifestyle, Giulia è nata a Parma ma risiede a Milano da anni. In poche ore trasforma ogni armadio in un guardaroba dove ogni capo è diviso per colore, materiale e stile. Giulia ha deciso di fare della sua passione per la moda e della sua ossessione per la precisione un vero lavoro.https://www.rockandfiocc.comhttp://www.giuliatorelli.it

Dec 2019

24 min 32 sec

Francesca Mapelli ha lavorato per alcuni dei migliori gruppi editoriali a Milano, da Condé Nast a The Blonde Salad fino alla sua attuale posizione di Director Southern Europe di Vice Fashion & Luxury Group in Italia, dove è responsabile di fornire supervisioni per una crescita italiana strategica del gruppo. Vice è un network con sedi in tutto il mondo (una anche a Milano) ma all’inizio, nel 1994, era solo un magazine gratuito di Montréal. Oggi pubblica ancora il mensile cartaceo (e diversi numeri speciali), cura una rete di siti tematici e produce video per il web e per la televisione.

Nov 2019

25 min 41 sec

Martina Pacilli, responsabile della comunicazione di Fondazione Italia Uganda si racconta ai microfoni di Drycast.Italia Uganda Onlus nasce nel 2000 per sostenere l’opera di padre Giovanni Scalabrini, missionario cattolico italiano che ha vissuto in Uganda per oltre cinquant’anni e che ha sempre scommesso sull’educazione dei giovani per lo sviluppo delle comunità.Realizzano progetti nelle aree Educazione, Formazione e Lavoro, Salute.Nel 2018, per garantire la continuità dell’opera del fondatore, sono stati la prima associazione di volontariato non riconosciuta in Italia ad essersi trasformata in fondazione.www.italiauganda.org

Nov 2019

19 min 28 sec

Soisy è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia come operatore di peer to peer lending: investitori privati finanziano altri privati (che nel caso di Soisy stanno facendo acquisti in e-commerce convenzionati), ricavando un beneficio economico dal prestito. Siccome Soisy non è una banca o una finanziaria e non presta denaro direttamente, abbatte i costi classici di banche e finanziarie. Pietro Cesati ci racconta la sua esperienza dai primi passi in grandi gruppi bancari fino alla doppia scalata in equity crowdfunding con 200Crowd e gli orizzonti per il futuro.

Nov 2019

23 min 42 sec

Il Trio Medusa è un trio di comici di genere demenziale composto da Gabriele Corsi (Roma, 29 luglio 1971), Furio Corsetti (Civitavecchia, 15 marzo 1972) e Giorgio Maria Daviddi (Roma, 7 novembre 1969).Divenuti famosi grazie al programma televisivo Le Iene, hanno lavorato in TV per i programmi Quelli che il calcio (Rai 2) e Pop App (Deejay TV) e conducono il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda quotidianamente dalle 07.00 alle 09.00 su Radio DeeJay.

Nov 2019

22 min 10 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli,Valentina Scarnecchia, 35 anni, nata a Milano ma vive e lavora a Genova.Laureata in pedagogia, è stata titolare di un centro che seguiva i ragazzi in età adolescenziale, dedicando ai bambini almeno 10 ore al giorno.Ha frequentato un master in criminologia ma la sua passione più grande è la cucina. Guarda trasmissioni di cucina, legge libri di cucina. E sperimenta sempre nuovi sapori.L'amore per la cucina affonda le sue radici nell’infanzia, quando i nonni materni (lei romagnola, lui iraniano) cucinavano per lei piatti particolari. Una passione quella per la cucina che investe anche la mamma di Valentina, che si destreggia molto bene ai fornelli pur prediligendo una cucina sana e dietetica. Valentina, invece, ama i sapori forti, come la cucina piccante e i piatti corposi. Non a caso il suo piatto forte sono gli spaghetti alla carbonara.

Oct 2019

18 min 38 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Chiara Viola.Ciao, mi chiamo Ginny (come quella di Strega per Amore!), sono nata il 24 Ottobre 1980 e faccio l’astrologa. Ho studiato a Milano con Marco Pesatori e adesso frequento la Mayo School a Londra, ogni volta che posso. Uso l’astrologia, un linguaggio di simboli antichissimo (ha più di 4000 anni!) per navigare nel mondo più magico che esista, quello dentro di noi.Credo nell’ottimismo, nel libero arbitrio (che non é in contrasto con l’astrologia, anzi!) e nell’importanza di conoscere a fondo la nostra unicità. In astrologia, ognuno di noi è rappresentato dal tema natale, la fotografia del cielo astrologico di quando siamo nati. Questa combinazione é unica e come tale va studiata, vissuta, assecondata e amata. Credo che ogni tema natale, ogni persona, sia meravigliosa nelle sue proprie caratteristiche.Milanese da sempre, convivo con due nanetti che si chiamano Leone e Luce, leggo divorando qualsiasi cosa da Garcia Marquez alle boccette dello shampoo (passando per Glamour ovviamente!), colleziono cappelli e occhiali da sole, amo i colori, i tatuaggi e le risate sguaiate. Ho anche un cane immaginario, ma questo è un segreto.Da grande sogno di fare la barlady e aprire un locale in cui i cocktail si sorseggino dondolando sulle altalene. Si chiamerà Ginny Fizz!

Oct 2019

20 min 14 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Annie Mazzola.Nata a Lodi, ma originaria di Graffignana, inizia la sua carriera di intrattenitrice nei villaggi turistici per poi diventare un’agente di modelle a Milano, dove viene notata da Stefano Gabbana per la simpatia dei suoi video sui social networks. Lo stilista, ricondividendo i suoi contenuti sui propri profili la fa conoscere nell’ambiente milanese e la lancia nel mondo di Instagram[1]. Nel 2018 il brand Dolce & Gabbana farà anche sfilare Annie su indicazione di Stefano Gabbana come una vera modella durante la settimana della moda di Milano[2], insieme tra le altre a Monica Bellucci.Dopo aver condotto numerosi format per pagine editoriali, il Comedy Central Tour e i docu-reality The Hottest Swimsuit e The Hottest Winter di MTV[3], viene ingaggiata per condurre un extra show legato alla dodicesima edizione di X Factor, format coordinato da uno sponsor del programma che durerà 8 puntate in onda sulla pagina dello sponsor e di X Factor.In quell’occasione viene notata da Rai e viene ingaggiata per condurre tutte le trasmissioni web ufficiali deI sessantanovesimo Festival di Sanremo in onda dal caratteristico studio presso il Forte Santa Tecla di Sanremo nella settimana del festival, dove Annie intervisterà tutti gli artisti in gara in un salotto tutto suo, la Social Room di Rai[4]. L’attività registra il maggior numero di contatti web della storia delle produzioni web di Rai per il festival.Nel Maggio 2019 viene poi scelta per essere una dei giudici italiani dell’Eurovision Song Contest 2019[5].Da Giugno 2019 conduce il programma settimanale 105 Weekend su Radio 105[6].Annie, da sempre schierata a difesa dei diritti della comunità LGBT italiana, è stata madrina per MTV del Pride di Milano 2018.@anniemazzola

Oct 2019

21 min 54 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Licia Garotti.Licia Garotti si dedica principalmente al diritto industriale e della proprietà intellettuale, assistendo e rappresentando società italiane e straniere sia in ambito stragiudiziale sia in complessi contenziosi relativi a brevetti, marchi, design, software e concorrenza sleale, anche coordinando giudizi e procedimenti multigiurisdizionali. Assiste clienti appartenenti a diversi settori tecnologici, inclusi il settore elettronico, delle telecomunicazioni, chimico-farmaceutico e delle biotecnologie, meccanico, oltre che della moda e del lusso, dell’arredamento e dei beni di largo consumo. Dal 2005 al 2015 ha lavorato presso il dipartimento di diritto industriale e proprietà intellettuale dello studio Bird & Bird,e in precedenza, dal 2001 al 2005, ha lavorato con il Professor Franzosi nello studio legale Franzosi, Dal Negro, Setti. E’ stata relatrice a numerosi convegni e seminari in materia di diritto industriale e ha pubblicato diversi articoli in materia di brevetti, design, marchi, stampa 3D e nuove tecnologie su riviste italiane e straniere. E’ membro delle associazioni AIPPI (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle) e LES (Licensing Executives Society).Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1997 è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2001.

Oct 2019

23 min 39 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Giorgia Garola.Giorgia Garola, torinese, attiva dal 2004 con grande passione nel movimento del Gruppo Giovani Imprenditori diventa Presidente di Confindustria Piemonte Giovani nel 2017. Laureata in Economia Aziendale con all'attivo Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni di lusso si è fatta le ossa in diverse società tra le quali Dolce Gabbana. Nel 2007 decide di rientrare definitivamente nell’azienda di famiglia, la SCAM SpA, azienda leader nel settore dello scambio termico, chimico e petrolchimico con una lunga esperienza nella progettazione, pianificazione e costruzione di impianti esportati in 72 paesi del mondo. Giorgia rappresenta la seconda generazione di un tessuto imprenditoriale italiano in grande rinnovamento.

Sep 2019

20 min

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Dalla provincia al successo in tv (e non solo). È la storia di Orsetta Borghero, partita da Rovigo a 18 anni perché voleva fare l'attrice. Senza essere una "figlia di". Così, ha studiato recitazione, canto, ballo e anche tip tap. Perché «nella vita bisogna sapere fare un po' di tutto». Nel suo curriculum, infatti, ci sono tante pubblicità, videoclip, cortometraggi, teatro, serie televisive e cinema.

Sep 2019

20 min 29 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Ruggero Rollini, classe '96, studia chimica ed è un comunicatore della scienza. Ha un canale YouTube, Ruggero Rollini, in cui si occupa di chimica dell’ambiente e sostenibilità.Con il format “La Scienza Sul Divano“, intervista scienziati e divulgatori in maniera informale. Tiene conferenze e incontri nella scuole sui temi dell’inquinamento e della comunicazione della scienza online. Su instagram conta più di 11k followers, e lo potete trovare come ruggero_rollini

Sep 2019

20 min 21 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Surf Week non è un semplice Tour operator. Surf Week è una community fatta di persone con gli stessi valori basati sul surf, la condivisione, il rispetto per la natura e la voglia di esplorare posti nuovi.Tutte le Surf Week inoltre sono esperienze a impatto sociale e ambientale, perché il rispetto dell'ambiente fa parte della nostra cultura.Surf Week permette di imparare a surfare a chi non ha mai provato prima e permette di migliorare il proprio livello a chi vuole progredire in questo cammino, allo stesso tempo queste persone sono accomunate dalla voglia di esplorare il territorio e vivere la cultura locale condividendo ogni momento di questa esperienza.

Aug 2019

22 min 16 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Martina Desantis è una fotografa, specializzata in lifestyle. Racconta il mondo con passione, attraverso la fotografia, dando valore agli alimenti e alle filosofie sottostanti con particolare attenzione al mondo vegan e naturale.http://www.martinadesantis.comIG: marti.desantiswww.tmpgroup.it

Aug 2019

19 min 39 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Lo Studio S&T ci spiega perché i giovani e le startup hanno bisogno di un valido supporto lato fiscale.Lo studio Schiavone Trovarelli, offre una consulenza di alto profilo, efficiente e flessibile, con un approccio innovativo, finalizzato a fornire al cliente un servizio personalizzato attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e contando sulla solidità di una lunga esperienza professionale maturata nel corso degli anni.https://essetistudio.comwww.tmpgroup.it

Aug 2019

23 min 43 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli I Trejolie (Tomas Leardini, Marcello Mocchi e Daniele Pitari) sono i primi comici vincitori di Italia's Got Talent: i tre, tutti attori diplomati alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, hanno portato sul palco di Sky nel 2017 la loro comicità fatta di rivisitazioni di famosi brani musicali e letterari. Attualmente sono impegnati con il loro nuovo spettacolo «Illogical show».

Aug 2019

21 min 32 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Stefano Bertacchi - PhD Student, Department of Biotechnology and Bioscience @BicoccaLaureato in Biotecnologie Industriali e Dottorando in Tecnologie Convergenti per i Sistemi Biomolecolari (TeCSBi) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, per diversi anni è stato ricercatore in una spin-off universitaria, in cui si è focalizzato sulla sintesi di bioplastiche biodegradabili. Sviluppa di bioraffinerie basate su biomasse residuali per la sintesi di molecole di interesse industriale, mediante l’uso di enzimi e di microrganismi geneticamente modificati o meno.Coinvolto in diverse attività di Responsible Research and Innovation (RRI), outreach e divulgazione scientifica, da festival a conferenze in varie città italiane, è autore di articoli divulgativi, su siti web, riviste generaliste o specialistiche, oltre che del libro divulgativo “Geneticamente modificati – Viaggio nel mondo delle biotecnologie” (Hoepli Editore, 2017), con il quale ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Under 35 dell’Associazione Italiana del Libro.Su Instagram come @Stefanobertacchi

Aug 2019

20 min 45 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Riccardo Cambò, in arte Breccia, è un designer - YouTuber ed il suo obiettivo è cambiare il mondo.Da piccolo voleva fare l'inventore, e dopo esperienze internazionali tra Italia - Corea - Giappone, ridisegna diversi progetti per grandi multinazionali fino al tweet storm che lo coinvolge al lancio di uno smartphone google, che gli fa guadagnare una convocazione presso gli uffici di Mountain View presso la sede di Google.

Jul 2019

20 min 2 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Le sue passioni sono il viaggio, i sapori, la fotografia, Instagram e il marketing digitale. In ognuno di questi campi ha saputo distinguersi: viaggia ogni mese in tutto il pianeta, anche da sola, scattando foto straordinarie con il suo smartphone e con la sua GoPro che pubblica su Instagram, dove ha un profilo seguito da varie decine di migliaia di followers.Ospite nei microfoni di TMP Group, ci racconta come ha costruito la sua community da Travel Influencer.

Jul 2019

20 min 40 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Silvia Fascians è una fitness influencer, ed il suo obiettivo principale, è quello di ispirare e motivare tutti coloro che vogliono perseguire uno stile di vita sano senza mai smettere di amare sé stessi. "Sono una semplice ragazza con una storia da raccontare, consigli da condividere e tanta voglia di vivere"http://silviafascians.itwww.tmpgroup.it

Jul 2019

20 min 53 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Martina Maccherone, Influencer di stile, nota per essere stata la Talent Communication Manager presso The Blonde Salad. Attualmente Head of PR Italia di Westwing, ospite ai microfoni di Drycast per raccontarci come è riuscita a raggiungere questi risultati e quanto è importante la relazione con Instagram.

Jul 2019

25 min 35 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Intervista a Imen boulahrajane, economista digitale, spiega l'economia e la politica ai suoi coetanei in modo così originale e accattivante da aver conquistato in poco tempo oltre alle migliaia di follower, in costante crescita su Instagram, l’attenzione dei talk televisivi.www.tmpgroup.it

Jun 2019

24 min 6 sec

Oggi ospite di Maestri Davide e Giordano Marinelli Intervista a Alvaro J. Cecchetti, Visual Artist internazionale, direttore artistico del Sinatra Tour di Guè Pequeno, che ha collaborato tra gli altri con Chris Brown, Gunna, Ghali, Sfera ebbasta, Nike, levi's e hypebeast.In compagnia del suo Gin Lemon, ci racconta del suo viaggio da Caracas alla notorietà tra tradizione e innovazione digitale.www.tmpgroup.it

Jun 2019

20 min 33 sec