This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Bertas

Popular

  1. 1.
    A mio padre piaceva Pantani
    3:540:30
  2. 2.
    Como Cheria
    5:050:30
  3. 3.
    Como cheria - Tazenda
    4:430:30
  4. 4.
    Badde lontana
    4:030:30
  5. 5.
    Badde lontana
    4:030:30
Siamo nati nel 1965 e facciamo musica, e non sappiamo se mettano più paura gli anni alle spalle o l’idea di non averne altrettanti per continuare a farla.
Abbiamo conosciuto il Beat, i primi vagiti del Pop e del Rock, tutti generi che abbiamo attraversato con le nostre canzoni: da Fatalità a Badde Lontana, per giungere a Como Cheria e A Mio Padre Piaceva Pantani, che sono le più note.
Nel nostro percorso abbiamo privilegiato il cantare insieme, la sperimentazione vocale, che è un nostro tratto caratteristico. Per farlo, non abbiamo esitato a collaborare con più d'una Corale Polifonica della nostra terra: la Sardegna.
E, in alcuni progetti ambiziosi, siamo stati accompagnati da piccole orchestre d'archi o da camera.
S'intitola Cambia il Mondo il nostro ultimo album, 16 brani originali col comune denominatore della coralità a fare da ponte fra tematiche e riferimenti musicali e letterari altrimenti diversi fra loro: dalla tradizione melodica all'hip-hop, dalla canzone d'autore alla sperimentazione elettronica; da Simone Weil a Dostoevskij.
Ieri, quando nessuno cantava in limba, l'abbiamo sostenuta a dispetto di qualche naso storto.
Oggi, in tempi in cui il sardo dilaga nel mondo sardista della canzone, spesso per conformismo più che per scelta, ci stiamo riappropriando di una parte di noi, significativa e importante.
E abbiamo ripreso a cantare anche in italiano: nella lingua di tanti inarrivabili poeti della canzone che ci spingono ogni giorno oltre l'orizzonte di casa.

1,881

Monthly Listeners

404

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Bertas now.

Listen to Bertas in full in the Spotify app