This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Alessandro Fantino

Popular

  1. 1.
    While It Snows
    4:160:30
  2. 2.
    While It Snows (with Anna Dari)
    4:390:30
  3. 3.
    When You Learn How To Fly
    4:080:30
  4. 4.
    Hard to Be Free
    4:500:30
  5. 5.
    Ordinary Tree of Hopes
    3:250:30
Alessandro Fantino, debutta con il suo EP intitolato “Tree of Hopes”: cinque brani che raccontano la sua anima.
Chitarra, voce, un piano e una batteria, che costituiscono un ambiente musicale dai toni minimal, ma travolgenti e in grado di rapire l’ascoltatore per la loro purezza. Semplicità armonica e melodica accompagnata a riff orecchiabili ed efficaci, che coinvolgono in un tuttotondo spensierato e coinvolgente.
Alessandro esplora i confini della musica, spostandosi tra i territori del jazz, del rock, del gospel, del blues. Ad aprire le danze, troviamo il singolo “When You Learn How To Fly”, dalle delicate tonalità pop, che il cantautore ha voluto dedicare a sua figlia, la quale, un giorno, spiccherà il volo e lascerà il suo nido. L’audace “Hard to Be Free” è spensierata e libera nella sua melodia calda e avvolgente, e fa sembrare la successiva “Strong” una sorta di conseguenza molto naturale, dai toni più rock e più decisi. Una vena di malinconia costella i cieli di “Ordinary Tree of Hopes”, che sa di un’estate destinata a finire per lasciare spazio all’autunno e all’inverno jazz di “While It Snows”, che conclude il lavoro.
“Tree of Hopes” è quel che rappresenta Alessandro dal punto di vista artistico ed emotivo. È il racconto di ciò che lo ispira, di ciò che lo fa riflettere e di ciò che più ama fare, sintetizzato in un bellissimo EP rapido, ma incisivo. Si esibisce nel Nord Italia, in collaborazione con Anna Dari (pianista e compositrice) e Lucia Falanga (vocalist).

3

Monthly Listeners

2

Followers

Where people listen

Singles

Listen to Alessandro Fantino now.

Listen to Alessandro Fantino in full in the Spotify app