This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Ladri di Mescal

Popular

  1. 1.
    Il Circo Delle Verità
    4:280:30
  2. 2.
    D'Amore Si Muore
    4:580:30
  3. 3.
    Perfetto
    3:430:30
  4. 4.
    Indispensabile
    3:550:30
  5. 5.
    Sospesa
    4:090:30
I Ladri di Mescal nascono a Roma nel 2004 da un'idea di Marco Mancini e Valerio Marchisio. Successivamente, con il supporto del terzo elemento Giorgio D'Orazio, il terzetto comincia ad arrangiare in modo più completo le prime composizioni.
Il nome della band prende l'ispirazione dal comune interesse per i film di genere spaghetti-western. Al termine del 2006 la formazione si completa con il bassista Riccardo Fortuna, Marcella Bellini alla voce e con Francesco Giacalone, chitarrista solista, che prende il posto di Valerio Marchisio.
Fra il 2008 e il 2017 la band si è esibita nei maggiori locali per la musica dal vivo della capitale: Stazione Birra, Circolo degli artisti, Contestaccio, Fonclea, Locanda Blues, Sciamano, Felt Music Club, Sgt. Pepper's e tanti altri.
Gli album dei Ladri di Mescal sono stati trasmessi da Rai-Radio1 , Radio Sonica, Radio Città Aperta, Radio Azimut Network, Radio Studio A e recensiti da Il Fatto Quotidiano, Classic rock Italia, Stereo Invaders, Onda alternativa, ed altre prestigiose webzine.
Nel 2013, Andrea Miazzetto prende il posto di Giorgio D'Orazio alla batteria e l’anno successivo entra a far parte della band anche Dario Tartagni alle tastiere. I Ladri di Mescal nel 2017 hanno pubblicato l’album “Mediterranea” e si preparano ad una nuova stagione di concerti.

4

Monthly Listeners

14

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Listen to Ladri di Mescal now.

Listen to Ladri di Mescal in full in the Spotify app