This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Alessandro Ruvio

Alessandro Ruvio, Cosenza 2 Agosto '85.
Nel 2017 è Semifinalista del Premio Pierangelo Bertoli,ì; attualmente è impegnato come finalista nel premio “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore”
Dal 2006 porta in scena il tributo ai Beatles, The Rubber Soul, partecipando a programmi televisivi della Rai: "Domenica In" e "I Raccomandati". Nello stesso anno suona nei “Vinsent”, suonando in numerose manifestazioni di musica indipendente.
Nel 2008 realizza un inusuale esperimento: compone la colonna sonora del libro “Colibrì e i libri nitidi” di Francesco Giannino (membro di Officine Buone Onlus) Nel 2009 è il chitarrista del musical “E mi ritorni in mente 2” con Franco Oppini per la regia di Renato Giordano.
Nel 2012 esce il primo lavoro cantautoriale “il futuro è passato ma io non ero presente” contenente nove tracce. Nel 2013 esce il suo primo videoclip “Guardavo te” per la regia di Fabio Rao entrando in classifica Mei. Nello stesso anno suona al Gran Premio Di Montecarlo.
Nel 2014 esce il progetto Vesposition (la prima guida dettagliata sulle posizioni del kamasutra da fare sulla vespa) con il videoclip e il brano “A Te”.
Nel 2015 realizza un esperimento “social” contro la moda del “risvoltino al pantalone” con un videoclip collage provenienti da tutto il mondo
Ad Aprile 2016 esce il nuovo videoclip “Lo Stesso Passo” per la regia di Fabio Rao.
Dal 2012 è un ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica della Sapienza Università di Roma.

Listen to Alessandro Ruvio now.

Listen to Alessandro Ruvio in full in the Spotify app