This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Maria Antonietta

Popular

  1. 1.
    Deluderti
    3:200:30
  2. 2.
    Vergine
    3:020:30
  3. 3.
    Pesci
    3:550:30
  4. 4.
    Quanto eri bello
    2:490:30
  5. 5.
    Con gli occhiali da sole
    3:290:30
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia cerca di far quadrare tutte le sue passioni, il che è come costruire una cattedrale, difficile.
Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel 2010 Marie Antoinette wants to suck your young blood e fondato il progetto Young Wrists, confeziona l'esordio (omonimo) in italiano prodotto da Dario Brunori nel 2012. Nel frattempo scrive un racconto, Santa Caterina al Sinai, pubblicato da Minimum Fax per l'antologia Cosa volete Sentire.
Seguono un tour di quasi un anno e mezzo, un brano come Animali (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) e poi il secondo album Sassi, prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel 2014 per la Tempesta Dischi.
Dopo oltre 100 spettacoli dal vivo in sette mesi in Italia e un tour europeo, trascorre un anno a scrivere la sua tesi di laurea in Storia dell'Arte dedicata alle pratiche sommerse della creatività femminile, confeziona un singolo per i Tre Allegri Ragazzi Morti E invece niente e tiene una serie di reading dedicati alle sue poetesse del cuore (Dickinson, Plath, Campo).
Il nuovo lavoro in studio, "Deluderti", è uscito il 30 Marzo 2018 per La Tempesta Dischi (anticipato dai singoli "Deluderti" e "Pesci").

17,587

Monthly Listeners

15,621

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Maria Antonietta now.

Listen to Maria Antonietta in full in the Spotify app