This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Pacman XII

Popular

  1. 1.
    Demiurgos - Il mondo
    3:250:30
  2. 2.
    Diogenes - William Pascal
    3:120:30
  3. 3.
    Tiritera
    3:000:30
  4. 4.
    Predator - Alan Beez
    2:020:30
  5. 5.
    Seiseisei
    2:330:30
Il numero 12 è stato la costante nel corso di tutta la mia vita e per questo, di fronte alla scelta dell’aka che mi avrebbe accompagnato, ho deciso di affiancarlo al nome del primo videogioco su cui abbia mai messo mano: Pacman XII.
Prima ancora di questa scelta però ho suonato con la chitarra ed urlato al microfono con la mia prima punk rock band, gli “Hot Drugs”.
Assieme ad Andrea – poi noto come Alan Beez – Eric e Paolo abbiamo suonato in lungo e largo per 7 anni, calcando palchi e situazioni di ogni tipo, portandoci strumenti e pezzi di backline su una Seicento più sfondata dell’altra.
Il nostro background influenzato da Hip Hop, Metal e Crossover ci ha portati a trasformare ed allargare la formazione fino a prendere la forma del “Progetto Mayhem”, band da suono e rime taglienti.
Sciolto il Progetto ho chiesto ad Alan se avrebbe voluto provare a fare quell’unico genere che avevamo sempre squagliato ma che non avevamo mai abbracciato come artisti: l’Hip Hop.
Da lì, dalla Porno Pride Pisana Crew ad oggi il passaggio è stato fulmineo.
In quel periodo ho conosciuto la mia prima vera famiglia in questo nuovo mondo, la Red Lights Ent.: Plemo, Johnny Roy, Sick Rock, Rei e Fudo mi hanno insegnato tutto; regole, linguaggio, palco, tutto.
Poco dopo con La Comune CDG e un giovanissimo William Pascal siamo entrati in contatto con quella realtà che sarebbe diventata il Do Your Thang.

2,160

Monthly Listeners

2,066

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Pacman XII now.

Listen to Pacman XII in full in the Spotify app