This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Tizio Bononcini

Popular

  1. 1.
    non parlate al conducente
    4:440:30
  2. 2.
    il tuttologo
    3:520:30
  3. 3.
    chiuso nel traffico
    3:350:30
  4. 4.
    meglio tardi che mai
    4:430:30
  5. 5.
    Entrambi tre
    3:170:30
Tizio Bononcini è un cantautore di Bologna, scrive testi e canzoni, è cantante, pianista, appassionato di teatro e segretamente laureato in ingegneria.
Tipicamente Tizio racconta storie, storie di personaggi e oggetti, surrealismi e grottesche descrizioni della contemporaneità. Espressività e teatralità sono elementi caratteristici del suo spettacolo, che intreccia ironia, romanticismo e un pizzico di cinismo, a metà tra il teatro canzone e un folk-cabaret d'autore.
Tra il 2013 e oggi, Tizio Bononcini è stato invitato dal Club Tenco ad una tappa de "Il Tenco Ascolta", è arrivato in semifinale al concorso "Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty", ha più volte partecipato al "MEI Meeting Etichette Indipendenti", oltre ad aver ottenuto altri premi e riconoscimenti a livello locale e regionale. Partecipando a numerosi festival, ha condiviso il palco, tra gli altri, con Fausto Mesolella, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Levante, i Pan del Diavolo e Giacomo Voli.
Ha appena pubblicato il suo secondo album "Non fate caso al disordine" con edizioni e promo A Buzz Supreme, preceduto dal singolo + videoclip "Non parlate al conducente". Il secondo singolo "ordine disordine" è stato presentato in anteprima su comingsoon.it.

Albums

Listen to Tizio Bononcini now.

Listen to Tizio Bononcini in full in the Spotify app