This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Generic Animal

Popular

  1. 1.
    Presto (feat. Franco126) - Franco126
    3:160:30
  2. 2.
    Sorry
    3:060:30
  3. 3.
    Aeroplani
    3:060:30
  4. 4.
    SCARPE #1 - Zollo
    2:460:30
  5. 5.
    Broncio
    2:420:30
Generic Animal è lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia. Luca è del ’95, vive a Milano, viene dalla provincia di Varese.
Suona vari strumenti, disegna, scrive con la chitarra e con GarageBand. Luca arriva dall’hardcore e dall’emo, come dimostra il suo precedente progetto Leute. Il nome Generic Animal nasce da un disegnino di un animaletto da lui fatto qualche anno fa, un animale senza sesso e senza specie.
A gennaio 2018 esordisce con l'omonimo disco edito da La Tempesta. L'album è prodotto da Marco Giudici, i testi sono scritti da Jacopo Lietti, il suono va dall’hip-hop all’emo midwest con un pizzico di sapore medievale. Il disco viene accolto molto bene da pubblico e critica e ne segue un tour che lo porta a suonare per più di ottanta serate in tutta Italia.
Poco dopo, a luglio dello stesso anno, Generic Animal pubblica due singoli con i primi veri testi personali che preannunciano l’uscita di “Emoranger”, il suo secondo album, prodotto da Zollo. Un disco scritto con un imprinting più trap ed edulcorato, lavorato in cooperazione Tempesta/Bomba Dischi.
Nello stesso periodo Luca comincia a collaborare con vari esponenti della scena hip-hop e trap, lavorando alla produzione artistica dei primi album di Ketama126 e di Pretty Solero e apparendo in alcune tracce di Mecna e Massimo Pericolo. Più di recente è stato in tour con Rkomi come chitarrista e voce addizionale.

59,510

Monthly Listeners

9,639

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Generic Animal now.

Listen to Generic Animal in full in the Spotify app