Carl Anthony Lorenz

Popular

  1. 1.
    In Questa Casa
    2:440:30
  2. 2.
    Non Mi Perdo Un Attimo
    3:290:30
  3. 3.
    Vento
    3:350:30
Carl Anthony Lorenz è un giovane cantautore vicentino. Nato come chitarrista, ha militato negli ultimi 10 anni in numerose band del vicentino, dove è stato anche autore dei brani.
La sua collaborazione come tastierista e tecnico del suono con il chitarrista Marco Angelo, lo hanno portato ad affrontare numerose tournée internazionali in Inghilterra, Galles e Giappone.
Nel 2018 inizia la sua carriera da solista, dall’esigenza di scrivere un diverso tipo di musica. Ispirato dall’avvento di artisti come Ed SheeranMumford & Sons o è basato principalmente da una chitarra acustica e dalla sua voce baritonale. Altri artisti da cui prende ispirazione per le sue canzoni sono Arctic Monkeys , Tom Morello e Subsonica ottenendo un sound che affonda le sue radici negli anni 90 con l’aggiunta di contaminazioni contemporanee
Carl nei suoi brani parla principalmente della quotidianità, soprattutto dal punto di vista delle emozioni, che ci regala questa società alienata. Ad Ottobre 2018 esordisce con il suo primo singolo Vento canzone che parla di tutto quello che ci imprigiona: lavoro, social, smartphone e aspettative verso cose superflue, che comunque compriamo. Cose che tolgono l’attenzione dal nostro presente.
Nel Maggio 2019 esce Non Mi Perdo Un Attimo il suo secondo singolo che parla dell'uso ossessivo dei social e da supunti di riflessione sulla nostra quotidianità. Questo secondo singolo é stato accolto anche in radio con più di 200 passaggi ed stato supportare da date in nord Italia

5

Monthly Listeners

32

Followers

Where people listen

Singles

Discovered On

Listen to Carl Anthony Lorenz now.

Listen to Carl Anthony Lorenz in full in the Spotify app