This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Refilla

Popular

  1. 1.
    Era meglio prima
    3:060:30
  2. 2.
    Inadeguato
    3:270:30
  3. 3.
    Mai stato così bene
    3:220:30
  4. 4.
    Revolver
    4:010:30
  5. 5.
    Partire a settembre
    3:420:30
www.refilla.it
II confine fra medicina e droga può essere labile. L’effetto anestetico e sospensivo che possono provocare, accomuna entrambe e l’obiettivo è analogo: modificare lo stato attuale del soggetto, portandolo di fatto, in una nuova e diversa condizione. Medicina è la terapia, l’antidoto, il rimedio che, se non guarisce, allevia; droga può essere una stupefacente passione, un’incontrollabile ossessione, una tossica dipendenza da qualcosa, da qualcuno. L’una può essere conseguenza dell’altra. Questo album per noi è entrambe le cose.
‘Due’ si pone esattamente nel mezzo. Un concept album che naviga tra la realtà e l’ideale, tra l’ordinario e l’inaspettato, tra il destino e il caos. L’album si presenta come una pillola (USB) ponendosi l’obiettivo di rappresentare esattamente la metà fra le due parti, i due opposti che si compensano.
Di genere indefinito (alla fine, chi ascolta più la musica per ‘genere’?!), un sound a metà tra il pop e l’industrial, di mood altalenante. E’ il mix&match che mescola suoni e sensazioni differenti, contrastanti, che urla silenziosamente l’agio del disagio.
Ciò che sicuramente risulta caratterizzante di ‘Due’ sono le tematiche: lo specchio della generazione dei millennials un po’ più datati, intrappolati nel sogno di una carriera di successo, che spesso comporta devastanti e forzati compromessi; la voce di quella generazione che si risveglia in pieno ‘coitus interruptus’, mai soddisfatta e sempre più tormentata.

50

Monthly Listeners

80

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Listen to Refilla now.

Listen to Refilla in full in the Spotify app