Diana Billwiller

Popular

Popular releases

Albums

Singles and EPs

Appears On

About

59 monthly listeners

Diana Billwiller è una cantautrice italiana della scena musicale Indie ed Indietronica. Appassionata di musica sin da piccola, studia per un totale di dieci anni canto ed intraprende un percorso musicale variegato, all’insegna della sperimentazione, che la porta a conoscere Jack The Smoker ed Andrea Tosoni, coi quali produrrà il suo primo singolo, pubblicato nel 2017, che si chiamerà "Nero Riflesso".
Questo brano introduce l’uscita del suo primo album, “Contrast”. Questo titolo fa riferimento ai contrasti stilistici che caratterizzano questa cantautrice, la quale non ama etichettarsi in un un unico genere musicale. Nel 2018 conosce Gianmarco Vumo, compositore e polistrumentista, con il quale crea un connubio artistico vincente, sfociato nella produzione del brano “Filofobia”, e dai successivi “Senza più avere paura”, “Le stelle son per pochi”, “Limbo” ed infine “Blue Lullaby”.  Nel 2020, con Andrea Tosoni al pianoforte, ha pubblicato il brano La Differenza ed infine Hero of My Heart, l’ultimo brano uscito. Durante il suo percorso ha sempre cercato di rappresentare la sua ecletticità creativa. 
Le canzoni che scrive, come la sua personalità, esprimono emozioni contrastanti: 
un’anima che spazia dall’elettronica all’acustica, da ballate spensierate a testi che invitano a riflettere sulla società di oggi.

70

Followers