This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Matthew S

Popular

  1. 1.
    Call Me by Your Name - Original Mix - Von Felthen
    4:090:30
  2. 2.
    Tokyo Project - Von Felthen
    3:330:30
  3. 3.
    Inside
    3:370:30
  4. 4.
    Disco Ball
    4:000:30
  5. 5.
    Voyage à Paris - Von Felthen
    4:440:30
Matthew S è un giovane producer originario della provincia di Vicenza. I suoi primi approcci con la musica elettronica risalgono al 2006 con la release del suo primo EP, a cui seguono altri progetti rilasciati su varie label.
La scelta di focalizzarsi sulla musica elettronica è data dal poter accostare qualsiasi genere musicale ad essa. Le prime performance con Ableton sono iniziate campionando suoni di vario tipo per poi avere una vera e propria libreria di risonanze originali e autoprodotte, affiancando il tutto a vari controller mappati ad hoc per la riproduzione, come l’Ableton Push e il Livid Ds1.
Attualmente Matthew S è docente di produzione in Live Ableton e Live Set presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene. Come sound designer ha invece collaborato con diverse web magazines, come l’Espresso e thIS.
Nel 2015 ha prodotto il primo album sperimentale in collaborazione con Von Felthen, fashion designer, dal titolo “Call Me By Your Name”. Si tratta di un mix di suoni trasversali e manipolati, in bilico tra sinuosi ritmi electro e suadenti atmosfere ambient music. Grazie alla sua originalità è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015, aggiudicandosi il titolo agli MTV Digital Days.

Albums

Singles

Related Artists

Listen to Matthew S now.

Listen to Matthew S in full in the Spotify app