Lorenzo Polidori

Popular

  1. 1.
    Carousel
    3:460:30
  2. 2.
    Ines
    3:160:30
  3. 3.
    Burning Flame
    3:370:30
  4. 4.
    Mr.Pearson
    2:280:30
  5. 5.
    Searching the Heart - Gareth Pearson
    4:210:30
Lorenzo Polidori è un giovane virtuoso della chitarra Fingerstyle, nato a Firenze nel 1997.
Sin da piccolo, mostra un grande interesse per il mondo della musica e, alla giovane età di 8 anni, comincia a studiare la chitarra classica.
All'età di 14 anni ha iniziato a studiare la chitarra acustica e ispirato da artisti come Tommy Emmanuel, Gareth Pearson, Merle Travis, Chet Atkins e Jerry Reed, inizia a studiare e perfezionare le sue tecniche proprio con il chitarrista gallese Gareth Pearson.
Lorenzo ha condiviso il palco e aperto i concerti di musicisti, cantanti e virtuosi della chitarra come: Tommy Emmanuel, Gareth Pearson, Clive Carroll, Frank Vignola, Vinny Raniolo, Andrea Valeri, Michael Manring, Alessandro Finazzo in arte Finaz (chitarrista della Bandabardò), Marco di Maggio, Petra Magoni, Stefano Cantini, Ares Tavolazzi, Matteo Mancuso, Eugenio Finardi, Nada, Steph Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Will Hunt (batterista degli Evanescence), Claudio Golinelli (bassista di Vasco Rossi).
In occasione dell’uscita del primo album, la musica di Lorenzo viene notata dalla prestigiosa etichetta discografica canadese CandyRat Records, che gli ha dato la possibilità di condividere alcuni video nel suo canale Youtube. A gennaio 2021 esce il suo primo disco “Carousel”, prodotto dall’etichetta discografica Fingerpicking.net.
Oggi Lorenzo si esibisce e si dedica alla scrittura della propria musica.

91

Monthly Listeners

20

Followers

Where people listen

Albums

Listen to Lorenzo Polidori now.

Listen to Lorenzo Polidori in full in the Spotify app