This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Sick Tamburo

Popular

  1. 1.
    Un giorno nuovo
    3:520:30
  2. 2.
    Parlami per sempre
    3:030:30
  3. 3.
    Meno male che ci sei tu - Motta
    3:490:30
  4. 4.
    Il fiore per te - Davide Toffolo
    3:410:30
  5. 5.
    Puoi ancora
    4:150:30
I Sick Tamburo nascono nel 2007 a Pordenone da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+.
Il 10 aprile del 2009 viene pubblicato da La Tempesta il loro primo omonimo album. I brani hanno ritmi ripetitivi e testi minimalisti, la grafica è di Alessandro Baronciani. Il primo singolo ‘Il mio cane con tre zampe’ è seguito a novembre dello stesso anno dal secondo singolo 'Parlami per sempre’.
Nell'ottobre del 2011 'E so che sai che un giorno' annuncia l'uscita del secondo album ‘A.I.U.T.O.'. I suoi temi sono riassunti nell'acronimo Altamente Irritanti Umani Tecniche Ossessive. La grafica è di Jacopo Lietti per Legno. L'A.I.U.T.O. Tour porta la band in giro per tutta l’Italia.
Il 28 aprile 2014 esce 'Il fiore per te' che anticipa l'album 'Senza vergogna'; nel video e nella canzone fa apparizione Davide Toffolo, autore anche della copertina dell’album. Le canzoni girano attorno a manie, stranezze e fissazioni che accadono quotidianamente a tutti noi. Alla formazione si aggiunge Miss Understanding al basso e alla voce.
'Un giorno nuovo' esce nell’aprile 2017. L’album, anticipato dalla title-track 'Un giorno nuovo’, rinnova l'intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, di ritmi incalzanti e melodie wave. In una canzone (Meno male che ci sei tu) c'è la partecipazione speciale di Motta.
Il 5 aprile2019 esce il quinto album Paura e l'amore.

28,610

Monthly Listeners

14,495

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Sick Tamburo now.

Listen to Sick Tamburo in full in the Spotify app