This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Duo bucolico

Popular

  1. 1.
    Tempi d'oro
    5:150:30
  2. 2.
    Il bevitore longevo - Giacomo Toni
    3:310:30
  3. 3.
    Voglio andare al mare
    3:510:30
  4. 4.
    Random
    3:440:30
  5. 5.
    S'è sposata la mia zia
    2:500:30
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di ‘cantautorato illogico d’avanguardia’ e dal vivo riescono sempre a suscitare l'ilarità generale che gli ha permesso di coprire negli anni più volte la penisola con i loro tour.
Hanno all’attivo sette album, di cui l’ultimo è Random (Cinedelic Records) in uscita ad Aprile 2019. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, la leggerezza molto pensosa con venature di antropologia anarchica. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato.
RANDOM - Il nuovo disco del Duo Bucolico è una sorta di puzzle da ricomporre in totale libertà. Le canzoni che lo compongono sono piccoli e grandi tasselli che restituiscono un panorama multicolor, talvolta esilarante, talvolta agghiacciante, dei tempi moderni in continua evoluzione (o involuzione). Lo stile del disco è compatto e essenziale, gli arrangiamenti semplici sorreggono con leggerezza i testi dei brani che si rivelano densi e ambigui. Ambiguità che caratterizza i personaggi delle canzoni, sempre in bilico tra evanescenza e concretezza, tra riso e cruccio.
Label: Cinedelic Records
Mix: Leonardo Fresco Beccafichi (braccio destro storico di Jovanotti in studio e al mixer nei live) al Malkovich Studio
Master: Andrea Suriani (Calcutta, Salmo, Cosmo, Elisa, Coez, Negrita, Colapesce,…)

28,904

Monthly Listeners

9,153

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to Duo bucolico now.

Listen to Duo bucolico in full in the Spotify app