Mido

Popular

  1. 1.
    Crescerò
    3:040:30
  2. 2.
    Io Mi Meraviglio
    3:260:30
  3. 3.
    Dal Profondo
    3:420:30
  4. 4.
    La Sobrietà
    2:370:30
  5. 5.
    Ti Prendi Gioco Di Me
    2:530:30
All'età di 8 anni scopre la musica attraverso la chitarra, seguendo gli insegnamenti dell'indimenticabile maestro Antonio Mastino.
Studia contemporaneamente teoria e solfeggio con un insegnante privato di pianoforte. A 12 scopre la chitarra elettrica e studia blues con il maestro tedesco Thomas Clasen. Sono gli anni 90', fonda la band milanese emergente "Mescal" con la quale appare su Videomusic, viene intervistato da Marco Garavelli a Rock FM e divide i palchi insieme ad altri emergenti dello stesso periodo come i Bluvertigo, i Ritmo Tribale e i toscani Interno 17. Studia acustica con Roberto Villicich, si diploma al C.P.M. come tecnico del suono, lavora e collabora con diversi studi milanesi, in particolare con Lucio Fabbri.
Collabora per un breve periodo con Dolcenera e soprattutto con i Noise Criteria di Fausto Dasè.
Contemporaneamente si laurea a pieni voti in Scienze e Tecnologie della Comunciazione Musicale, corso ideato e coordinato dal noto professore di informatica musicale Goffredo Haus, presso l'Università Statale di Milano. Dopo diversi progetti di cui l'ultimo più significativo con gli Hubuse, band electro/pop indipendente, dove prende il ruolo di frontman, decide di avviare una produzione di brani inediti, con l'ambizioso progetto di creare e realizzare tutto da solo. Studia canto con Ginetta Tarenzi, la batteria con Giovanni Giorgi e successivamente con Walter Calloni.
Il 30 Settembre 2019 esce il suo nuovo album “Blu".

1

Monthly Listeners

60

Followers

Where people listen

Albums

Discovered On

Listen to Mido now.

Listen to Mido in full in the Spotify app