This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Mido

Popular

  1. 1.
    Blu
    3:170:30
  2. 2.
    Parla Con Me
    2:140:30
  3. 3.
    Crescerò
    3:040:30
  4. 4.
    Diventa Cenere
    3:450:30
  5. 5.
    Io Mi Meraviglio
    3:260:30
All'età di 8 anni scopre la musica attraverso la chitarra, seguendo gli insegnamenti dell'indimenticabile maestro Antonio Mastino.
Studia contemporaneamente teoria e solfeggio con un insegnante privato di pianoforte. A 12 scopre la chitarra elettrica e studia blues con il maestro tedesco Thomas Clasen. Sono gli anni 90', fonda la band milanese emergente "Mescal" con la quale appare su Videomusic, viene intervistato da Marco Garavelli a Rock FM e divide i palchi insieme ad altri emergenti dello stesso periodo come i Bluvertigo, i Ritmo Tribale e i toscani Interno 17. Studia acustica con Roberto Villicich, si diploma al C.P.M. come tecnico del suono, lavora e collabora con diversi studi milanesi, in particolare con Lucio Fabbri.
Collabora per un breve periodo con Dolcenera e soprattutto con i Noise Criteria di Fausto Dasè.
Contemporaneamente si laurea a pieni voti in Scienze e Tecnologie della Comunciazione Musicale, corso ideato e coordinato dal noto professore di informatica musicale Goffredo Haus, presso l'Università Statale di Milano. Dopo diversi progetti di cui l'ultimo più significativo con gli Hubuse, band electro/pop indipendente, dove prende il ruolo di frontman, decide di avviare una produzione di brani inediti, con l'ambizioso progetto di creare e realizzare tutto da solo. Studia canto con Ginetta Tarenzi, la batteria con Giovanni Giorgi e successivamente con Walter Calloni.
Il 30 Settembre 2019 esce il suo nuovo album “Blu".

1,272

Monthly Listeners

135

Followers

Where people listen

Albums

Discovered On

Listen to Mido now.

Listen to Mido in full in the Spotify app