William Pascal

Popular

Popular releases

Albums

Singles and EPs

Featuring William Pascal

Fans also like

Appears On

Artist Playlists

About

1,688 monthly listeners

William Pascal è un rapper italiano nato a Roma nel 1994 e attivo dal 2012 sul territorio italiano. Da membro della Do Your Thang Records, pubblica in free download i mixtape "Timeless" (2014) e "Lapis Niger" (2015), mentre nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale William Pascal, da cui estrae i singoli Chocolope, Tous les jours e Game Over. Dopo un periodo di pausa in cui approfondisce le sue conoscenze della lingua e della musica francese, rilascia i singoli Rouge e Ma chose, rafforzando le sue doti da artista bilingue. Il 9 Ottobre 2020 esce il singolo Frida Kahlo . 
 Negli anni vanta numerosissime collaborazioni nella scena underground tra le quali spiccano i nomi di Danno dei Colle Der Fomento, Esa degli Otierre, DJ Fastcut, Thelonious B. e Cranio Randagio. Oltre alla partecipazione a diversi festival ed eventi di prestigio nazionale, William Pascal ha avuto l'occasione di condividere il palco con alcuni tra i principali esponenti dell'hip-hop nostrano (Willie Peyote, Rancore, Clementino, Ensi, Mezzosangue, Murubutu ecc.) e su scala mondiale (Chinese Man, Chali 2na, Jeru The Damaja, The Four Owls, ecc.), spesso e volentieri affiancato dal suo collettivo di appartenenza (DYT). 
 Già in studio per lavorare ai suoi nuovi progetti da solista, prosegue con costanza la sua attività da performer live, che negli ultimi anni lo hanno visto sempre più solitamente accompagnato da elementi strumentali, alla ricerca di un sound unico e uno show completo.

3,329

Followers