This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

William Pascal

Popular

  1. 1.
    Rouge - SoulStruggle
    2:360:30
  2. 2.
    Chocolope
    3:000:30
  3. 3.
    Tous les jours
    4:000:30
  4. 4.
    Ritento
    3:130:30
  5. 5.
    Revolver - S.W.E.D., Danno
    3:130:30
William Pascal è un rapper italiano classe ‘94, membro della Do Your Thang.
Ispirato dai grandi nomi della Golden Age del rap italiano (Uomini di Mare, Gente Guasta, Colle der Fomento) ma anche da tanti altri generi, si approccia alla musica e alla scrittura di testi intorno ai 16 anni. Nel 2013 esce il suo primo street album “Souvenirs d’ègotisme” e, di live in live, la crescita inizia ad acquisire un livello esponenziale. Infatti le prime esperienze portano ad una maturità tale che andrà a confluire nell’uscita nel 2014 di “Timeless EP”, mixtape dalle sonorità prettamente old school e dai temi fortemente struggle.
L’ingresso in Do Your Thang favorisce le carte per giocare già alla terza mano il mixtape “Lapis Niger” (2015), presto divenuto cult nell’underground romano e simbolo di maturità raggiunta agli occhi degli addetti ai lavori e non.
Dopo altri due anni di gavetta tra live, contest, esperienze in radio e tanto altro, esce finalmente il suo primo album ufficiale William Pascal, anticipato dai singoli Chocolope e Tous les jours, che lo portano a un livello di consapevolezza e di seguito maggiore.

2,345

Monthly Listeners

2,203

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Related Artists

Listen to William Pascal now.

Listen to William Pascal in full in the Spotify app