This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Michele Cristoforetti

Popular

  1. 1.
    Padre scanti
    3:090:30
  2. 2.
    Sigaro Cubano - Maurizio Solieri
    4:120:30
  3. 3.
    Fiume Sand Creek - Live
    5:290:30
  4. 4.
    Libera
    3:220:30
  5. 5.
    Ancora qui
    3:490:30
Da oltre un decennio si muove nel panorama della musica emergente, riscuotendo sempre grande successo e consenso dal pubblico più attento.
Tuttavia, da quasi tre anni il suo percorso ha preso una svolta verso la sua vera natura: il cantautorale. Così, costituendo una nuova formazione in grado di appoggiarlo umanamente e musicalmente, ovvero i KASCADE, comincia il suo percorso di cantautore.
È così che esce il suo primo singolo “L’Album delle Pose” (2015), con il quale avvia la sua produzione musicale. Nell’estate 2016 ottiene la collaborazione di una delle figure più celebri del panorama musicale italiano: Maurizio Solieri. Con lui registra il singolo “Sigaro Cubano”, un brano che celebra la ricerca della felicità nelle piccole cose. La scelta si rivela vincente e da a Michele una forte crescita di visibilità.
Alla fine del 2016 esce il suo primo album “Muoviti”, nel quale si trovano otto tracce originali più due cover, e con il quale, devolvendo tutti i proventi, ha potuto aiutare l’associazione ATHENA onlus, che si occupa di ragazzi affetti da disabilità. Il 2017 si apre, oltre che con una ricca scaletta di esibizioni estive anche con la partecipazione da finalista a concorsi come il “Premio Pierangelo Bertoli” e “SanremoRock”.
A metà settembre (2018) esce l’album “Ancora Qui”, che prende il nome dal singolo tanto apprezzato e commentato dalla critica e dalla stampa, portato in giro per il nord Italia grazie alle numerose date in teatro programmate.

7,884

Monthly Listeners

118

Followers

Where people listen

Singles

Listen to Michele Cristoforetti now.

Listen to Michele Cristoforetti in full in the Spotify app