TAMÈ

Popular

  1. 1.
    Dinosauri
    4:010:30
  2. 2.
    Eterno fragola
    3:310:30
  3. 3.
    Prequel
    3:330:30
  4. 4.
    Al buio
    3:510:30
I TAMÈ sono una band di Torino nata nell’autunno del 2018.
L'obiettivo della loro musica è quello di affrontare e interpretare nel modo più sincero ed efficace possibile la nuova tensione della musica italiana verso temi musicali propri della black music.
Tutto ciò attingendo da reference internazionali ormai affermate quali Anderson .Paak, Jordan Rakei, Tom Misch, Jungle ed FKJ. In Italia i TAMÈ seguono il percorso tracciato negli ultimi anni da artisti come Ghemon, Willie Peyote, Davide Shorty, Funk Shui Project, AINÉ, proponendo nuove soluzioni musicali in grado di creare una strada alternativa tra il mondo dell’indie pop e quello del rap/hip hop: ciò che oggi può essere definito Indie Soul, un genere che accosta alle sonorità, alle armonie e al groove nu soul e future soul, melodie pop.
Il risultato di questo lavoro ha preso il nome TAMÈ, un’espressione derivata da un termine dialettale del centro sud Italia che significa “guarda qua!” ed è normalmente usata in affermazioni di sopresa e stupore.
La produzione del loro primo album è stata affidata a Stefano Casalis aka Natty Dub, membro fondatore dei Funk Shui Project.
La pubblicazione del loro album di debutto "Ma tu" è prevista per la primavera 2021.

69

Monthly Listeners

113

Followers

Where people listen

Singles

Listen to TAMÈ now.

Listen to TAMÈ in full in the Spotify app