This browser doesn't support Spotify Web Player. Switch browsers or download Spotify for your desktop.

Andrea Laszlo De Simone

Popular

  1. 1.
    Fiore mio
    3:530:30
  2. 2.
    Sogno l'amore
    8:450:30
  3. 3.
    La guerra dei baci
    4:180:30
  4. 4.
    Vieni a salvarmi
    7:210:30
  5. 5.
    Meglio
    5:300:30
Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto "Ecce Homo", registrato in casa con mezzi di fortuna accompagnato dai videoclip di: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi, Perdutamente.
Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci, il 9 giugno 2017 esce "Uomo Donna", accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.
Uomo Donna è un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, Modugno e i Verdena, i Beatles e i Tame Impala.
L’ 8 novembre 2019 esce in digitale e vinile per 42Records "Immensità", il nuovo lavoro di Andrea Laszlo De Simone, di fatto la colonna sonora di un mediometraggio musicale, anticipato nei mesi precedenti da Conchiglie, Mistero e La Nostra Fine. Un lavoro diviso in quattro capitoli per nove tracce (ogni “capitolo” ha un prologo o una conclusione). Una vera e propria suite, per usare il termine classico che meglio descrive una composizione strumentale in più tempi, che può essere fruita nella sua completezza solo ascoltando il vinile, oppure in digitale nell’ innovativo formato in traccia unica, senza pause: un’unica sinfonia di 25 minuti e 16 secondi.

64,833

Monthly Listeners

8,800

Followers

Where people listen

Albums

Discovered On

Related Artists

Listen to Andrea Laszlo De Simone now.

Listen to Andrea Laszlo De Simone in full in the Spotify app