Corte di Lunas

Popular

  1. 1.
    Vida
    3:250:30
  2. 2.
    La dama bianca
    5:020:30
  3. 3.
    The Castle of Gemona
    3:280:30
  4. 4.
    The Devil's Bridge - Lorenzo Marchesi
    3:390:30
  5. 5.
    Tiare
    2:480:30
La Corte di Lunas è una band Folk Rock italiana giunta al decennale dal suo esordio.
Pubblica il primo album nel 2010, “Plaudite ‘sì più forte”, strumentale, in cui propone alcuni brani di musica medievale e tradizionale rivisitati e arrangiati in chiave rock. Alcuni anni dopo, pubblica il secondo album, "Ritual", dando spazio ad una voce femminile e ad alcuni pezzi originali renaissance folk rock. Successivamente il sound diventa più energico aggiungendo sfumature rock metal e da questa nuova commistione nasce “Lady of the lake”, disco quasi interamente originale nelle musiche e nei testi.
Negli ultimi due anni la band modifica la propria line-up, aggiungendo una ghirondista all’interno del proprio organico.
Così nasce la formazione attuale, la cui volontà è quella di ritornare alle origini e alle tradizioni della terra friulana, ritrovando nelle proprie radici territoriali un ulteriore significato di ricerca compositiva e narrativa.
Da questo nuovo capitolo nasce l’EP “The Journey” (maggio 2019) e il quarto album della band “Tales from the Brave Lands”, raccolta multimediale di leggende della terra friulana, musicate con uno stile che risulta all’ascolto un connubio tra folk music, medieval rock e sonorità rinascimentali.

294

Monthly Listeners

513

Followers

Where people listen

Albums

Singles

Discovered On

Listen to Corte di Lunas now.

Listen to Corte di Lunas in full in the Spotify app